5 Semplici Passi Per Perdere Peso Senza Sforzi

Impegnarsi a seguire un piano per la perdita di peso non è la cosa più facile da fare ed è ancora più difficile quando questo non funziona.

Semplici Passi Per Perdere Peso

Le diete di tendenza promosse dai VIP sembrano una buona soluzione, ma gli esperti avvertono che queste sono difficili da seguire (per non parlare del fatto che non siamo al corrente di tutti gli esercizi extra e dei piani pasto che permettono le loro magnifiche vite).

Per iniziare, devi sapere che una dieta per perdere peso consiste nel 90% nella dieta e nel 10% nell’attività fisica. Non puoi superare il piatto. Quello che immagazzini nel tuo corpo è quello che conta. Gli esperti condividono alcuni dei loro consigli top ed efficaci per perdere peso in modo sostenibile

1. Fai Una Colazione Proteica

Butta il bagel e il succo! Fai invece una colazione proteica!

Mangiare proteine produce una risposta ormonale che si traduce in una diminuzione dell’appetito e in una maggiore sazietà, elementi che ti aiuteranno mangiare meno. Inoltre, il nostro fisico consuma più energia nel digerire le proteine rispetto a quando digerisce carboidrati e grassi.

Ciò significa che i pasti a base di proteine aumenteranno la termogenesi (metabolismo) facendoti bruciare più calorie. Questi fattori contribuiscono a una maggiore perdita di peso quando si modifica la composizione dei nostri pasti per renderli più ricchi di proteine che di carboidrati o grassi.

2. Taglia 100 Calorie A Pasto

Dai! Non ti serve davvero quella seconda fetta di pane nel panino! Non aggiunge alcun sapore supplementare – lo fa? No. Serve solo a trattenere tutta quella roba. Ma a quale costo?

Eliminare quella seconda fetta di pane o quella tortilla, passando ad un panino a basso contenuto di grassi e preparando insalate senza dressing o sostituendo la tua bevanda calorica per un’opzione a basse o senza calorie, potrebbe farti risparmiare facilmente almeno 100 calorie a pasto, cosa che potrebbe farti perdere 30 libbre all’anno (3500 calorie = 1 libbra)!

Un piccolo sacrificio per un ritorno enorme!

3. Mangia I Cibi Ricchi Di Fibre E Considera Di Assumere Integratori A Base Di Fibre Ogni Giorno

Non solo il consumo di fibre contribuisce a regolare la salute intestinale riducendo il rischio di cancro, ma abbassa anche il colesterolo e porta a perdere peso nel tempo. L’effetto immediato dell’assunzione delle fibre è un senso di sazietà che colpisce gli ormoni che regolano l’appetito, riducendolo.

Inoltre, quando mangiamo alimenti ricchi di fibre e assumiamo degli integratori di fibre, tendiamo a mangiare meno durante il giorno semplicemente a causa del volume che queste occupano nel nostro intestino. Se i tuoi pasti sono ricchi di proteine, aggiungi un giusto quantitativo di fibre per evitare la costipazione: è importante! Infine, assicurati sempre di assumere il tuo integratore a base di fibre con tantissima acqua.

4. Muovi Quel Corpo!

Fai movimento ogni giorno! Non hai bisogno di iscriverti in palestra per farlo! Fai le scale, cammina e stai in piedi il più possibile durante la giornata. Fai le scale ogni volta che puoi. Non cercare i parcheggi più vicini ma parcheggia lontano dalla tua destinazione se il tempo te lo consente. Non stare seduto alla scrivania tutto il giorno, ma cerca di lavorare in piedi se puoi.

Fai una passeggiata dopo aver mangiato durante la pausa pranzo al lavoro e la sera dopo cena. Se farai tutte queste coe, potrai bruciare molte calorie, rafforzerai le tue sane abitudini e migliorerai anche il tuo umore ed il tuo comportamento.

Oltre a queste semplici misure per migliorare il tuo stile di vita, trascorri del tempo facendo anche un allenamento “ufficiale”.

L’esercizio non deve essere estenuante! Rendilo divertente! Unisciti ad una squadra sportiva, fai trekking o vai in bicicletta, nuota, o falla semplice facendo qualche esercizio nel tuo salotto ogni mattina. Togli i vestiti dalla tua cyclette, appendili nell’armadio, ripuliscila ed usala quando guardi il tuo progamma tv preferito invece di sederti sul divano. Le opzioni sono infinite!

5. Decidi Quando Smettere Di Mangiare La Sera

La sera, per evitare di mangiare in continuazione anche di fronte alla TV o al computer, decidi quando smettere di mangiare. Lavare i denti dopo cena aiuterà psicologicamente a rafforzare il messaggio che hai smesso di mangiare per quel giorno e se proprio cadi nella tentazione di uno spuntino notturno, prova una mela o un yogurt, al massimo una manciata di noci.

Questo semplice gesto positivo ti aiuterà a risparmiare moltissime calorie. Adotta queste semplici abitudini ed inizia a perdere peso!

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